Tour per te: Pesaro e Urbino, la provincia della felicità (VIDEO)
PESARO — “Tour per te: Pesaro e Urbino, la provincia della felicità” è il primo road movie totalmente dedicato alle terre di Rossini e Raffaello. Concepito, sviluppato e prodotto da Emanuele Lucarini, Emanuela Rossi e Gianluca Murgia, con la collaborazione dell’ente Provincia di Pesaro e Urbino.
Tour per te nasce come format televisivo studiato per turisti italiani e stranieri e si avvale di una vera e propria struttura giornalistica: un documentario innovativo che, nella sua prima puntata, ideata come introduzione al Festival della Felicità, attraverso una particolare miscela di pubblico e privato, accompagnerà gli spettatori alla scoperta e riscoperta di alcune delle principali eccellenze della provincia
pesarese seguendo le rotte della felicità tra storia, cultura, turismo, ambiente, sviluppo, divertimento, sport ed enogastronomia.
Le riprese, sviluppate nell’arco di più di tre mesi, sono state mirate a ricostruire le 24 ore ideali da trascorrere nella “Provincia bella”: 33 minuti complessivi, con un’intervista “on the road” al presidente Matteo Ricci, in cui si alterneranno una parte puramente documentariale a un’altra vissuta in auto, moto, bicicletta e a piedi.
Alla realizzazione del progetto, totalmente prodotto grazie a Italservice ed Eden Viaggi, hanno aderito anche importanti locali, società e professionisti pesaresi. Il tavulliese Michele Mucciacito è l’autore della colonna sonora originale, lo studio pesarese Kumo ha curato montaggio e grafica. Tutta da gustare anche la parte finale della puntata, dove volti noti e meno noti si alterneranno esprimendo il loro personale concetto di felicità.
bel video, completamente rovinato dalla presenza del politico di turno…..
@squaresportnews https://italiamiacasa.blogspot.com/2018/10/tour-per-te-pesaro-e-urbino-la.html
Sono capitato non so neanche come, e anche se non c'entra molto con il vs bel video, voglio raccontare una cosa bella, accaduta qualche anno fa proprio a Pesaro (per parte paterna è un po' anche la mia provincia dato che era originario di li vicino).
Stavamo andando ad un giuramento solenne di un mio amico (P.zza Rossini), eravamo quattro ragazzi in auto che giravano a vuoto, abbiamo bussato al finestrino di una ragazza (sola) per chiedere info, a Roma neanche avrebbe abbassato il finestrino, lei non solo lo ha abbassato ma ci ha detto di seguirla e dopo un bel po' di giri ci ha portato praticamente a destinazione, è scesa dall'auto, ci ha salutati uno per uno ed è andata dove immagino doveva prima di incontrarci.
A distanza di molti anni ancora lo ricordo con affetto.
MERAVIGLIOSA😘😍
Mammamia… Ricci..
saudade de casa!
bello ottimo video
Respiri l'aria del mare sposa a quella delle morbide, sinuose colline. La vista si allarga su paesaggi dipinti da una tavolozza di infinite tonalità di verde che degradano verso lingue di sabbia color oro e si fondono con l'Adriatico, dolcemente , voluttuosamente.
L'anima si riappacifica con la vita .
la provincia è tanto bella, peccato che le strade della parte appenninica siano lasciate nel più completo abbandono!
Giusto
Molto bello, il giro della nostra bella provincia. (PU)