SICILY, TRAPANI VIRTUAL TOUR (VIDEO)

Il videoracconto di una giornata spesa ad esplorare (anzi, ri-esplorare a distanza di anni) la “falce” che si protende verso il Mediterraneo e rappresenta l’ultimo lembo di terra siciliana ad ovest.
Il centro storico di Trapani, le sue mura, il lungomare di Tramontana, il Bastione Conca, i vicoli verso Ligny, la Torre e le case dell’omonima affascinante borgata in cima alla “falce”. Ma anche il porto peschereccio, i corsi mondani, la tonnara di San Giuliano, e molto altro in questo video girato nella seconda metà di settembre del 2016, prima di imbarcarsi per Marettimo (su questo canale anche alcuni video dedicati all’isola più lontana delle Egadi).
Lo sviluppo turistico di Trapani è stato accelerato negli ultimi anni dai nuovi collegamenti aerei low cost con l’aeroporto di Trapani Birgi, in particolare effettuati da Rayanair con il Regno Unito e altri paesi del nord Europa. La stessa compagnia, per la verità, collega molto bene alcuni aerorporti del nord Italia, come Bologna e Bergamo, con la città siciliana.
Le dimensioni di Trapani sono ideali per un fine settimana “esotico” – soprattutto per i nordici che qui si sentono veramente ad un passo dall’Africa provenendo magari dalle lande scozzesi – e la città rappresenta senza dubbio un punto di partenza perfetto per diverse mete: Favignana, Levanzo, Marettimo, ma anche Erice, Marsala, lo Stagnone, la Riserva dello Zingaro, Palermo, le saline di Nubia e molto altro.
In questo video, però, mi sono concentrato solo sul centro città, su quello cioè che si può vedere uscendo un paio d’ore a piedi dal proprio b&b o albergo. Poi, evidentemente, basta noleggiare un’auto per raggiungere tutto ciò che sta attorno e vicino a Trapani.
Video girato con Canon Ixus 285HS, montato con iMovie.

7 Comments

  1. Gia Love Bella Child
  2. Daniele Anguzza
  3. L.S. van Hemert - Rijksen
  4. jpierretaffara
  5. Antonio Ippaso
  6. Влад ППП
  7. badtrapify